Mantova e i dintorni sostenibili

Mantova e i dintorni sostenibili

Appena sarà possibile ritorneremo a viaggiare e già sappiamo che sarà un turismo responsabile, un viaggiare bene in armonia con l’ambiente, la comunità e le culture locali. A piedi, in bicicletta, con la propria auto o con i mezzi pubblici, spenderemo meglio i nostri soldi portando un reale contributo così da migliorare l’economia locale.

Sceglieremo una meta con la consapevolezza di immergersi nella cultura locale di quel luogo, accettarne le differenze, conoscere costumi e abitudini diverse. Oltre alla soddisfazione di viaggiare senza danneggiare l’ambiente, l’aiuto di una guida turistica abilitata del posto presenterà molti vantaggi concreti per il turista : combinare esperienze diverse tra loro; stimolare lo scambio culturale; tutelare il patrimonio storico-artistico; preservare le risorse naturali del territorio; creare un’energia positiva e contagiosa.

Si contagiosa perchè a Mantova ci sono ancora tesori da scoprire oltre all’universale bellezza della Camera degli Sposi, di Palazzo Te e di Palazzo Ducale. Contagiosi sono i dintorni e alcune piccole capitali padane ancora oggi non molto conosciute. Con il mio supporto creeremo un’occasione unica di scoperta di Mantova e dintorni adatta alle tue esigenze.